Newsletter

 

Il software libero in Italia

a cura di Andrea Glorioso


Il libro offre una panoramica dello stato dell'arte del FLOSS (Free, Libre and Open Source Software) in Italia. Dalla realtà della pubblica amministrazione alla ricerca scientifica, dalla sicurezza informatica alla produzione audio-musicale, il libro restituisce uno spaccato aggiornato di questo mondo complesso e variegato. Le testimonianze di chi ha visto nascere e crescere il Softwae Libero in Italia si accompagnano ad analisi legali ed economiche e a proiezioni dei principi di base di questa nuova modalità di produzione e di distribuzione ad altri settori, come l'Open Content. Un tassello decisivo per comprendere appieno il mosaico della rivoluzione informatica che in poco più di vent'anni ha cambiato profondamente la Società dell'Informazione, anche in Italia.

- - - - - - - - -

con contributi di: A. Beccaria, A. Bernardi, AsSoLi, N. Bernardini, M. Ciurcina, R. Davoli, Italian Linux Society, F. Marzano, F. Moronisotto, C. Piana, F. Pietrosanti, C. Rossi Lamastra, Jaromil, L. Rozza.

edito da Shake nel 2009
prezzo di copertina: 15 euro
formato: cm 14,5x22,5 - pagine: 160
ISBN: 978-88-88865-76-8
rilasciato sotto licenza Creative Commons


SCARICA IL LIBRO IN PDF

 


Creative Commons License
Il software libero in Italia a cura di Andrea Glorioso is a book licensed under
a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

.

 

Responsabile del dominio e detentore dei diritti sul concept del sito è Simone Aliprandi. I contenuti sono rilasciati con varie licenze di libera distribuzione, indicate di volta in volta nei singoli file. | Except as otherwise provided, Copyleft-Italia.it Project's website is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo 3.0 Italia License.

Creative Commons License